Rete Artisti contro le guerre

è lieta di presentare

 

 

il Portale dei Blog

 

 

www.artistsagainstwar.info

 

 

Cari Amici e Artisti,

la Rete Artisti contro le guerre, organismo vitale e anima del movimento pacifista italiano, prese vita alcuni anni fa per l’impegno spirituale e politico congiunto di alcuni artisti e navigatori del web.

Da una primissima rete di blog ed Artisti nacque così il nostro portale storico, Bloggersperlapace. org, un fedele compagno e portavoce di tante battaglie per la pace e per il diritto dei popoli.

Attraverso questo percorso di vita comunitaria abbiamo sposato molte tra le battaglie di popoli “cari” e lontani: in Palestina, in Iraq, in Etiopia, in Somalia, nel Sahara occidentale, nel Kurdistan Turco, durante l’emergenza tsunami in Sri-Lanka, dopo il terremoto in Pakistan ed ora per il Tibet.

L’esperienza e il clima emergenziale italiano di questi anni ha maturato l’obiettivo politico della Rete Artisti, configurandone la presenza attiva anche nelle vertenze italiane: per i migranti e i rifugiati, per i disagi fisici e psichici, per la libertà religiosa, per il diritto ad una sessualità libera, per il diritto di donne e bambini contro ogni violenza e sopraffazione.

La Rete ha inoltre esperimentato la capacità di coordinarsi anche nelle emergenze sindacali, come durante la Vertenza del Teatro.

Ed è così che, dalla primigenia comunità di artisti e bloggers, la catena umana e artistica che ha portato in moltissime città italiane ed europee l’evento “Artists Against War“, nasce oggi una nuova esperienza creativa del “fare rete” tra talenti artistici e impegni personali sui temi della Pace e dei Diritti Umani:

 

il Portale dei Blog degli Artisti contro la guerra!

 

Aprire un vostro blog è facile e gratuito!

Bastano pochi click!

Ecco alcune facili istruzioni:

1) Crea il tuo account cliccando su “Crea ora il tuo blog” in alto a sinistra dal sito www.artistsagainstwar.info.

2) Inserisci negli spazi il nickname (o il tuo nome) ed un tuo indirizzo email. Automaticamente il sistema genererà una email contenente il link di attivazione. Clicca quel link per attivare il tuo account ed attendi pochi minuti per l’arrivo di una seconda email, che conterrà la tua password.

3) Fai Login con il tuo nickname e la nuova password, che ti è arrivata via email.

4) Dalla pagina principale www.artistsagainstwar.info clicca di nuovo su: “Crea ora il tuo blog”, questa volta per creare il Blog.

5) Scegli il titolo del tuo blog e inseriscilo nello spazio “Nome Blog”, mentre alla voce “Dominio Blog” dovrai inserire lo stesso nome, ma tutto minuscolo e con tutte le parole attaccate e/o divise da un punto o una linea ( . or _).

6) Clicca sul tasto in basso con su scritto “Crea” ed il tuo blog è pronto per contenere i tuoi pensieri, la tua poesia, le immagini, le notizie, la programmazione degli spettacoli e delle mostre e quanto altro vorrai scrivere …

Non esitate a contattarmi se avete problemi!!!

Lunadicarta aka Lory

 

Rete Artisti contro le guerre

 

2 giugno 2008

 

Un Ponte per la Pace attraverso i 4 elementi!

 

Aria, Acqua,

 

Terra e Fuoco !

 

Vi aspettiamo !!!

 

per la Rete Artisti contro le guerre

Loredana Morandi

per contatti 348/7490558

Una Risposta a “Benvenuti in Artists Against War Portale !!!”
  1. Iraq » Benvenuti in Artists Against War Portale !!! scrive:

    […] Artists Against War wrote an interesting post today on Benvenuti in Artists Against War Portale !!!Here’s a quick excerpt … ari” e lontani: in Palestina, in Iraq, in Etiopia, in Somalia, nel Sahara occidentale, nel Kurdistan Turco, durante l’e… […]

Scrivi un Commento

Bisogna loggarsi per scrivere un commento. Login »