Artists Against War

 

Un ponte di pace tra i 4 elementi

 


2 giugno 2008

 

La Rete Artisti contro le guerre è lieta di presentare i partecipanti della quinta edizione di “Artists Against War, Un Ponte di Pace tra i 4 Elementi”, evento spettacolo che si terrà sul Ponte di Castel Sant’Angelo dalle 10:00 alle 24:00 del 2 giugno 2008!

Anime & Manga Cosplay

In collaborazione con la A.Na.Co. Roma (Associazione Nazionale Cosplay) ed i gruppi Cosking e Nerc dalla mattina (ore 10:30 circa) si terrà il raduno cosplayers con “Passeggiata sul Ponte monumentale degli Angeli”, danze sui temi della j pop, interpretazioni e recita dei Personaggi, Giochi, Caccia al Tesoro, Musica, Video e Amv dedicati ai nostri Anime e Manga preferiti.
Per la realizzazione di tutti questi eventi, si ringrazia in modo particolare la Jaku Toys di Roma e Gianluca Devoto!

Gli Artisti

Edvino Ugolini il poeta triestino, Stella Cappellini sassofonista dalla Toscana, Loredana Morandi pittrice, Paolo Ragni scrittore, Gennaro Francione - il Giudice Drammaturgo e Anticopyright, Francesco De Cicco attore, Gemma Andreini attore, Franco Piri Focardi pittore e poeta, Andrea Serafini, Stefania Maccari, gruppo Nerc Cosplay, gruppo Cosking Cosplay, Deva Capone hiphopper writer, Gabriele Cigna,  da Torino il gruppo rock Acusma – Alessandro Suragni – Efisio Cambedda – Cosimo Sapane – Marco Di Palo – Emanuele Taverna; da roma il gruppo musicale PuraUtopia; Michelangelo Severgnini con un video girato in Iraq; Mario Palmieri attore, Chiara Alivernini attrice, Francesca Cataldo attrice, il poeta Pino De Marc, Le Tre dal Sud America, i Roma Calibro 9 e tanti altri che stanno confermando ancora in queste ultime giornate prima dell’evento …

Le Associazioni

Sul ponte, con gli Artisti e gli Artisti Cosplay, saranno presenti gli stand di numerose associazioni e movimenti:

Grilli Romani: se per caso non lo avete già fatto, presso il loro stand sarà possibile firmare per i 3 referendum sul mondo dell’informazione.

GreenPeace: dove potrete trovare ampia informazione sulle battaglie internazionali per l’ambiente e per le specie animali a rischio di estinzione.

Ecoriflesso: il gioco da tavolo ambientalista, con il quale potrete divertirvi a “salvare il mondo” da cataclismi e inquinamento.

Scie Chimiche: avete presente quelle scie biancastre che solcano i nostri cieli? A Roma è nato un movimento spontaneo, che si prefigge lo scopo di studiarne la comparsa nei cieli, da chi e da cosa vengono prodotte e gli effetti sulla popolazione.

Campagna “Un Europa di Pace”: la Comunità per lo Sviluppo Umano che si batte per eliminare le armi nucleari dal territorio europeo.

No al trasmettitore dello Scudo Stellare in Repubblica Ceca: La comunità che in Italia sostiene e aderisce allo sciopero della fame di protesta contro il National Missile Defence americano. L’ NMD è un sofisticatissimo sistema satellitare di puntamento per i missili intercontinentali a testata nucleare. Da circa una settimana è presente a p.le Flaminio uno stand di informazione su questa campagna ove sono inoltre presenti i ragazzi che hanno aderito personalmente all’international hunger strike against NMD.

I Corvi: movimento studentesco, che interverrà all’evento Artists Against War con musica e gioiosa follia.

Associazione Wael Zuaiter: che porterà le danze arabe della Terra Santa, la Dabka Palestinese.

Si ringraziano inoltre l’Associazione Ex Lavanderia e l’Horus occupato di Roma.

Associazione ARGON - weblog community Bloggersperlapace: è l’associazione nata tra gli Artisti bloggers della Rete, il popolo artistico della rete che ha appena dato vita al Portale per blog gratuito Artists Against War.

Vi aspettiamo !!!

per la Rete Artisti contro le guerre

Loredana Morandi
Rete Artisti contro le guerre - portavoce ufficio stampa
Pres. Ass.ne Argon - Bloggersperlapace.org
Il portale dei blog per gli artisti
http://www.artistsagainstwar.info/
per contatti
cel 348/7490558

3 Risposte a “Artists Against War - V edizione - Tutti i Nomi!”
  1. renato garone scrive:

    Merci pour le lien
    Congratulations !

  2. acusma scrive:

    Nonostante la pioggia per noi è stato un onore ed un piacere poter partecipare ed avere la possibilità di dar voce alle nostre parole. Un immenso grazie a Loredana e a tutti i ragazzi e agli artisti che si sono impegnati per la riuscita dell’evento.
    Efy degli Acusma

  3. Chiara Alivernini scrive:

    Volevo reclamizzarvi un evento che sarà fatto questa sera… faremo un video, mi piacerebbe metterlo online su questo vostro sito. Lo sfondo è una mostra con eventi musicali e recitati, celebreremo la Marcia per la Pace del 2010 e la prima pagina del Poema per la Pace… siete interessati a lavorare con noi?
    potete vedere l’evento su facebook cercando il mio nome.

    grazie per l’attenzione

    Chiara A.

Scrivi un Commento

Bisogna loggarsi per scrivere un commento. Login »